mercoledì 11 aprile 2012

L'importanza della disposizione dei tavoli al ristorante

Quando si decide di organizzare il proprio ricevimento nuziale in un ristorante, non si può fare a meno di curare nei minimi aspetti anche la posizione degli ospiti e la sistemazione dei tavoli. Difatti, a seconda dell'orario in cui si svolge la cerimonia degli sposi, si può decidere se organizzare un ricevimento più formare con pranzo o cena, oppure qualcosa di più semplice come un cocktail post rito od un brunch. Solitamente, gli sposi amano comunque contornarsi dei propri parenti ed amici con un pranzo o una cena. Ad ogni modo, per sistemare nei migliori di modi i tavoli, sarà necessario tener conto del numero di ospiti presenti per il grande giorno.

 Se il numero degli ospiti è limitato si potrà adottare ad un'unica lunga tavola di forma rettangolare, come una tavola imperiale, oppure a forma di ferro di cavallo in modo che tutti gli ospiti posono vedersi in faccia. Naturalmente la sposa e lo sposo – questo sarà alla sinitra della sposa - si posizioneranno in centro dal lato lungo della tavola – per la prima soluzione – o nel centro del lato corto se si parla di un tavolo a ferro di cavallo.

Se per il matrimonio, invece, si è deciso di ospitare tanti amici e parenti si dovrà organizzare diversi tavoli che possono ospitare 6-8 posti, di forma rotonda o rettangolare, mentre che gli sposi saranno in una tavola d'onore di fronte a tutti. Solitamente, il tavolo d'onore può ospitare solo gli sposi oppure, in alcuni casi, anche i genitori dei due. L'importante è comunque mettere al proprio agio gli ospiti e rendere la sala del ristorante un grande luogo dove mangiare, divertirsi e festeggiare un giorno davvero importante.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento